venerdì 6 luglio 2012

Mostra Fotografica 'Tunisia del Sud'

Buongiorno a tutti.

A distanza oramai di una settimana dall'inizio dell'evento, vengo a pubblicare la giornata inaugurale della mia prima personale, nella prestigiosa libreria 'la Feltrinelli' di Varese.







La serata è stata piacevole e con una buona affluenza di pubblico, tra invitati, amici, allievi dei corsi fotografici e colleghi di lavoro.



Un grazie particolare a Rossana, direttrice e factotum all'interno della libreria che con dedizione e impegno si è attivata in questa sua prima avventura come organizzatrice di una mostra fotografica. Si è rivelata essere una figura professionalmente molto valida e capace, oltre che presentarsi come una persona semplice, cordiale e disponibilissima..
Grazie di cuore anche alla mia amica Alessia, nonché dipendente della 'Feltrinelli' che mi ha fatto da promotrice, introducendomi all'interno di questa bella e stimolante iniziativa; anche il suo impegno, per la buona riuscita dell'evento, è stato totale e non privo di valide idee e proposte.
Infine un ovvio ringraziamento a tutti i partecipanti; amici di vecchia data: Stefano che ha assistito alla mia trasformazione da perito tessile a fotografo, Umberto e Giampietro, amico quasi d'infanzia. Domenico, lui sì amico d'infanzia, 'ritrovato' dopo tanti anni e che si è occupato in maniera rapida ed efficace alla realizzazione del materiale promozionale. Allievi validi e capaci, come Paolo, Yari che appena terminata una corsa podistica a Busto, ha proseguito a correre in auto rischiando multe :-) per giungere in tempo all'orario fissato per l'inaugurazione. Il mio amico Marco, valido grafico e capace fotografo, con la sua stupenda famiglia e amici/che appassionati di fotografia al seguito (Ilenia con compagno e Martina).
Fabiola, con cui ho allestito un'altra mostra a Locarno (tutt'ora in esposizione all'ospedale 'La Carità'); lei ne è stata la curatrice.
Max Furia, espertissimo di photoshop e ottimo fotografo, Emanuela, Elena. Alcuni miei 'sposini' :-) di anni passati con cui si è creata una buona empatia: Simona e Massimiliano, Fabrizia e Giancarlo.
Poi tanti amici di famiglia e molte altre piacevoli sorprese.
Sicuramente ho dimenticato qualcuno; non me ne vogliano.



Per chi comunque non fosse potuto venire alla inaugurazione e volesse comunque visitare la mostra, questa resterà in esposizione fino al 31 luglio compreso.
Grazie ancora a tutti!